Sono sempre di più le persone che invece che investire in azioni preferiscono di gran lunga gli orologi. Un investimento decisamente particolare ma che permette, se fatto nel giusto modo, di ottenere dei ritorni economici davvero interessanti. Una domanda che in tanti si pongono è se gli orologi riescono a mantenere il loro valore nel tempo. Non solo certi brand e modelli di orologi riescono a mantenere il loro valore nel tempo ma riescono addirittura a moltiplicarlo risultando così degli ottimi investimenti. Attenzione però perché se non si presta la giusta attenzione e se non si acquisisce una certa esperienza si potrebbe incorrere in delle vere e proprie fregature. Ecco allora alcuni consigli per investire correttamente in orologi. Tra i vari marchi di orologi sui quali investire decisamente i Rolex rappresentano una scelta sicura, da sempre infatti è considerato il brand di lusso per eccellenza. Naturalmente ci sono dei Rolex che vengono valutati di più rispetto ad altri, un esempio è il Submariner, uno dei Rolex più popolari e ambiti del mercato, che è riuscito ad incrementare progressivamente il suo valore. Oggi è possibile acquistarne uno per un certo prezzo e rivenderlo tranquillamente per il doppio. Tra gli altri modelli Rolex che rappresentano investimenti sicuri rientrano il Rolex GMT, il Daytona, il Day-Date e il Rolex 5513 James Bond.
E’ un modo di investire i propri averi Vendita e acquisto orologi di lusso
Investire in Orologi di Lusso: come Vendita e acquisto orologi di lusso Farlo e a cosa Prestare Attenzione Sono sempre di più le persone che invece che investire in azioni preferiscono di gran lunga gli orologi. Un investimento decisamente particolare ma che permette, se fatto nel giusto modo, di ottenere dei ritorni economici davvero interessanti. Una domanda che in tanti si pongono è se gli orologi riescono a mantenere il loro valore nel tempo. Non solo certi brand e modelli di orologi riescono a mantenere il loro valore nel tempo ma riescono addirittura a moltiplicarlo risultando così degli ottimi investimenti. Attenzione però perché se non si presta la giusta attenzione e se non si acquisisce una certa esperienza si potrebbe incorrere in delle vere e proprie fregature. Ecco allora alcuni consigli per investire correttamente in orologi. Su quali marchi di orologi investire Tra i vari marchi di orologi sui quali investire decisamente i Rolex rappresentano una scelta sicura, da sempre infatti è considerato il brand di lusso per eccellenza. Naturalmente ci sono dei Rolex che vengono valutati di più rispetto ad altri, un esempio è il Submariner, uno dei Rolex più popolari e ambiti del mercato, che è riuscito ad incrementare progressivamente il suo valore.
Può esistere anche una qualche speculazione Vendita e acquisto orologi di lusso
Oggi è possibile acquistarne uno per un certo prezzo e rivenderlo tranquillamente per il doppio. Tra gli altri modelli Rolex che rappresentano investimenti sicuri rientrano il Rolex GMT, il Daytona, il Day-Date e il Rolex 5513 James Bond. Subito dopo i Rolex troviamo gli orologi Cartier che non hanno nulla da invidiare ai Rolex in termini di fama, prestigio e lusso, come riporta il sito orologipolso.org. Soprattutto alcuni modelli sono dei pezzi rari e molto apprezzati dai collezionisti che per averli sarebbero disposti a pagare diverse migliaia di euro. Non dimentichiamo poi, per chi vuole fare un ottimo affare, anche gli orologi di Patek Philippe, Piaget e Omega.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Acquisto Rolex data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)